Area Riservata Caf Acli
Iscriviti e accedi ai servizi personalizzati che ti aiuteranno a gestire al meglio la tua posizione fiscale e previdenziale.
E-Mail:
Password:
Iscriviti
Oppure registrati se non sei ancora un utente myCAF
INDIETRO

Domande e risposte

Fai la tua domanda agli esperti di fiscalità di CAF ACLI

Per ogni tua domanda su "fisco e dintorni", CAF ACLI ha una risposta!
Consulta nell'archivio delle domande più frequenti, oppure compila il form per porre direttamente la tua domanda agli esperti di myCAF.
07/07/2018

Sto facendo installare a casa un sistema di video-sorveglianza. Il fornitore mi ha detto che potrò portare in detrazione il 50% del costo dell'opera in dieci anni. Me lo potete confermare, per cortesia? In caso affermativo quant'è il tetto massimo rimborsabile?


Confermiamo. La detrazione è applicabile alle spese di prevenzione contro atti illeciti sostenute per realizzare interventi diretti sugli immobili, quindi la risposta è sì, anche installando il sistema di video-sorveglianza si può essere ammessi al beneficio. In pratica - entro un importo massimo di 96.000 euro - si va a detrarre in 10 quote annuali di pari importo il 50% del costo complessivamente sostenuto, tra acquisto e installazione. Se ad esempio si spende 100 si detrae 50, suddivisi in 10 quote da 5 per 10 anni.

Per fare con noi il tuo 730/2018 scopri il nostro nuovo servizio Il730Online o consulta una nostra sede.

Scadenze fiscali

2017 2018
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Convocazioni
Lo sapevi che...